Sei davvero un ottimista?

L’ottimismo è il profumo della vita, ma alcuni hanno sempre la puzza sotto al naso. Prova questo test e consiglialo ai tuoi amici più pessimisti, farli sentire in colpa per la loro negatività (oppure sentiti in colpa tu, tié!).

Completa la frase: il bicchiere è...

La vita è...

Sei in strada senza ombrello e all'improvviso comincia a piovere, qual è la tua reazione?

Oggi ti senti paricolarmente rilassato

Cos'è per te la morte?

Il tuo capo ti comunica che hai appena ottenuto una settimana extra di ferie, come reagisci?

Cosa ti causa emozioni?

Quanto spesso sei felice?

Risultati Test:

Sei un OTTIMISTA: anche nelle situazioni più disperate sei positivo e pensi sempre che le cose si svolgeranno per il meglio, lì dove altri si danno per vinti tu rimani a tentare sempre il tutto per tutto convinto che ogni situazione, non importa quanto brutta, possa ribaltarsi all'improvviso a tuo favore grazie all'impegno.

Condividi!

Sei un PESSIMISTA: vedi sempre il lato negativo delle cose, ogni evento anche positivo secondo la tua visione del mondo contiene i semi per un potenziale disastro, dovresti sforzarti di pensare in modo più positivo per evitare di accumulare stress inutile e dannoso.

Condividi!

Sei WOODY ALLEN: scenografo, attore, registra, commediografo e chi più ha più ne metta, per quanto tu sia indubbiamente una persona di successo non dovresti farti ossessionare così tanto dal pensiero della morte

Condividi!

Sei una persona fondamentalmente EQUILIBRATA, ottimista quando c'è da essere ottimisti e pessimista quando le circostanze lo richiedono, qualcuno potrebbe dirti che si tratta di incostanza, sentiti pure autorizzato a rispondergli con una sonora pernacchia.

Condividi!